Di ritorno dall'Umbria5/3/2021 Sono tornato dall’Umbria ieri sera, dopo averci trascorso un fine-settimana con la mia Donna. Abbiamo camminato su per le colline. Siamo stati abbracciati. Parlando, io e la mia Donna, siamo giunti alla conclusione che la Lealtà sia una dote indispensabile, condizione senza la quale non è possibile avere rapporti umani sani. Abbiamo anche riflettuto sul valore del tempo, che, in diverse epoche, rimette ogni cosa al suo posto. Stamani ho composto musica. Associando il termine lealtà con quello del sostantivo tempo, ho deciso di scrivere del “Tempo leale”, fedele amico per chi si concede l’opportunità di saper attendere. È nata così una composizione nuova, la quale mi ha colpito per una breve successione di accordi degli archi, che ho successivamente sviluppato. Ne è scaturita “Fair time 2”, che ascoltate entrando qui nel blog. La considero un tema portante, pronto per essere sviluppato in diversi momenti della colonna sonora. È una successione di suoni che mi trasmettono pace, quella pace che ho provato in Umbria, la mia amata Terra.
0 Commenti
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |